Associazione Ludovico Necchi fra Laureati e Diplomati dell'Università Cattolica del Sacro Cuore particolare di un chiostro dell'Università
HOME | NEWS |  CHI SIAMO | SERVIZI | PER ASSOCIARSI | CONTATTACI | MAILINGLIST
 
Novita'



  • Martedì 20 novembre ore 18 CERIMONIA DI CONFERIMENTO DEL PREMIO GEMELLI - 51esima edizione.
    Si terrà il 20 novembre alle 18,00, pressl l'Aula Pio XI della sede di Milano, la 51esima edizione del Premio Gemelli, alla presenza del Prorettore vicario, prof. Franco Anelli, dell'Assistente Ecclesiastico Generale e Assistente Spirituale dell'Associazione, padre Luigi Cavagna, e del Presidente Nazionale dell'Associazione Necchi, Carlo Assi.
    Ospite d'onore e relatore sarà il presidente della FIGC, Giancarlo Abete.
    Nel corso della cerimonia saranno premiati i migliori laureati dell'anno solare 2010.
    E' questo il nostro evento di maggior prestigio, che valorizza ogni anno i migliori laureati di ciascuna facoltà.
    Quest'anno è organizzato per martedì 20 novembre alle 18,00, proprio per dare modo ad un più vasto pubblico, quello degli studenti e dei professori, di poter partecipare.
    L'evento è aperto a tutti. Vi invitiamo a stringervi intorno a questi nostri laureati e a festeggiare con loro il traguardo più alto, valorizzando il merito e riconoscendo il frutto del loro impegno. Vi aspettiamo!
    ( scarica il programma )

  • L'Associazione "Ludovico Necchi" rimarrà chiusa Venerdì 2 novembre 2012.
    Riaprirà lunedì 5 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

  • Lunedì 19 novembre, ore 16,30-18.00, MILANO
    Sede: Università Cattolica, Largo Gemelli 1, Aula Bausola (G 003)
    Titolo: DALL'AVVOCATO GENERALISTA ALLE VARIE SPECIALIZZAZIONI.

    Coordinatore: Avv. Maurizio Sala del Foro di Milano, esperto di Informatica giuridica.
    Avv. Aldo Bozzi del Foro di Milano
    Avv. Enrico Milanesi del Foro di Milano
    Avv. Anna Sammassimo – Matrimonialista Rotale e Civile

  • Ottobre - Novembre 2012: I Ciclo di Incontri "Dalla Laurea al Lavoro"
    L'Associazione realizza nel quarto trimestre 2012 il ciclo di incontri "Dalla Laurea al Lavoro" in cui Studenti e Neolaureati potranno incontrare i nostri Laureati più senior, già attivi nel lavoro.
    Il ciclo di incontri si svolgerà dal 9 di ottobre al 19 di novembre, secondo il calendario allegato ( scarica il programma ) .

  • 42° Convegno Internazionale Annuale Associazione "L.Necchi" - Sez. di Agraria
    Domenica 28 ottobre 2012


    c/o CRA-VIT Centro di Ricerca per la Viticoltura
    Via Casoni 13/A - 31058 Susegana (TV )

    Convegno sul tema
    "LA POLITICA VITIVINICOLA EUROPEA"

    Programma:
    Ore 9.00: S. Messa a Pieve di Soligo (celebrata Mons. Eugenio Ravignani, già Vescovo di Vittorio Veneto e Vescovo emerito di Trieste);
    Ore 10.30: Saluto del Presidente e presentazione del tema
    Ore 10.40: Dott. Herbert Dorfmann (Deputato al Parlamento Europeo) "Il sistema delle denominazioni in Europa"
    Ore 10.50: Prof. Luigi Bavaresco (Direttore CRA-VIT) "Nuovi strumenti per la viticoltura del domani"
    Ore 11.15: Dott. Bruno Augusto Pinat (Presidente Vivaisti Viticoli Regione Friuli Venezia Giulia) "Varietà autoctone ed internazionali: quale futuro ?"
    Ore 11.40: Prof. Mario Fregoni (Università Cattolica del sacro Cuore) "L'etichettatura: dalle anfore alle bottiglie"
    Ore 12.05: Discussione e conclusioni
    Ore 13.00: Pranzo a Casa Coste, Susegana
    Ore 15.30: Visita alla Azienda Agricola Conte Collalto, Susegana ( www.cantine-collalto.it )

  • l'Associazione "Ludovico Necchi" martedì 2 ottobre aprirà dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

  • 1 ottobre 2012: "ALTEMS Incontra" il Ministro della Salute, Prof. Renato Balduzzi
    Il 10 ottobre 2012 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il Polo didattico "Giovanni XXIII" dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Roma (Largo F. Vito, 1), si terrà l'evento della serie "ALTEMS Incontra" con l'intervento del Ministro della Salute, Prof. Renato Balduzzi.
    L'incontro è aperto a docenti e studenti della Sede di Roma e rappresenta il primo di una serie di eventi che si incentrano sull'intervento di una personalità di spicco nel mondo della sanità nazionale e internazionale e che si ripeteranno durante tutto l'arco dell'Anno Accademico.
    La partecipazione è libera. Tuttavia per motivi organizzativi è necessario prenotarsi all'evento inviando un messaggio a altems@rm.unicatt.it. Chi volesse porre domande all'ospite è pregato di comunicarlo alla segreteria organizzativa (Tel: + 39 06 30156096) con almeno 48 ore d'anticipo.

  • 25 settembre 2012: Offerta formativa ALTEMS a.a. 2012-2013
    Sono aperte le iscrizioni ai Master di primo e di secondo livello e ai Corsi di Perfezionamento promossi dall'Alta Scuola di Economia e Management (ALTEMS) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore per l'Anno Accademico 2012-2013
    ( approfondisci notizia >> )

  • 22 settembre 2012 - Il Presidente Nazionale Carlo Assi incontra il Ministro Lorenzo Ornaghi, già Rettore della Cattolica

    Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Lorenzo Ornaghi, Rettore della Cattolica dal 1º novembre 2002, ha presentato il 19 settembre le proprie dimissioni da Rettore al Consiglio di Amministrazione dell'Università Cattolica Il Consiglio di amministrazione, che le ha accolte esprimendo unanime apprezzamento e gratitudine al Prof. Lorenzo Ornaghi per il prezioso lavoro svolto nell'arco dei suoi tre mandati.
    Anche gli Alumni riuniti nell'Associazione Necchi, tramite il Presidente, Carlo Assi, esprimono al prof. Ornaghi la propria gratitudine per la vicinanza all'associazione e l'assidua presenza, fino alla nomina governativa, ai più importanti appuntamenti associativi, quali le Assemblee e le cerimonie del conferimento del "Premio Gemelli".
    Nella giornata di oggi il Presidente Assi ha incontrato il prof. Ornaghi, manifestandogli di persona l'apprezzamento dell'associazione e consegnandogli, con l'occasione, una copia del nostro Bilancio Sociale.


  • 21 settembre 2012 - La morte di monsignor Lanza. Il cordoglio dell'Ateneo e degli Alumni

    L'assistente ecclesiastico generale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore è morto ieri sera al Policlinico Gemelli. L'intera famiglia dell'Università Cattolica, commossa e partecipe, si unisce nella preghiera. I funerali si terranno domani, venerdì 21 settembre alle ore 15.30 a Roma, e sabato 22 settembre alle ore 14.30 a Morbegno (So), dove sarà tumulato nella tomba di famiglia.



  • OPEN EVENING MASTER CATTOLICA
    Giovedì 27 settembre 2012 alle ore 17.00, presso la sede di via Carducci, 28/30, si terrà l'Open Evening di presentazione dei master dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Un'occasione di incontro con i docenti e i coordinatori dei master e di confronto con protagonisti del mondo della formazione e professionale, che daranno vita a una Tavola Rotonda sul tema: Master universitari, parking or fuel area? Un pieno di risorse, per guardare al domani. Interverranno: Ubaldo Macchitella, Consulente di Hay Group, Franco De Rosa, AD di Mercurius Network Srl e Maria Cristina Origlia, Coordinatore editoriale de "L'Impresa" Gruppo Il Sole 24 ORE.
    Guarda il programma dell'evento
    Info: master.universitari@unicatt.it ; www.unicatt.it/master


  • L’Associazione "Ludovico Necchi" mercoledì 5 settembre è aperta dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

  • Settembre 2012 - L'Associazione Necchi ricorda il Cardinal Martini
    Si sono svolti il 3 settembre, nel Duomo di Milano, i funerali del Cardinal Carlo Maria Martini. Il Cardinal Martini, arcivescovo emerito di Milano, morto all'età di 85 anni, è stato guida della Chiesa Ambrosiana dal 1979 al 2002. Il cardinal Martini è stato inoltre componente dell'Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori e del Consiglio di Amministrazione dell'Università.
    La nostra università gli aveva conferito, nel 2002, la Laurea honoris causa in Scienze dell’educazione.
    Il Presidente dell’Associazione Necchi, Carlo Assi, ha espresso il cordoglio degli Alumni della Cattolica a nome del Consiglio Associativo e di tutti i Soci: "La statura religiosa e civile del Cardinal Martini ha fatto sì che la sua testimonianza arrivasse a tantissime persone, credenti, non credenti o fedeli di confessioni non cristiane. Le sue lettere pastorali erano un avvenimento atteso e i suoi discordi alla città un momento di riflessione rivolto a tutti e da molti colto nella sua profondità e apertura. La sua azione e i suoi scritti restano un dono prezioso per la Chiesa e la società, da cui, ne sono certo, in tanti hanno tratto, traggono e trarranno ispirazione per il proprio agire."

  • L'Associazione "Ludovico Necchi" rimarrà chiusa per le vacanze estive da mercoledì 1 agosto 2012 a venerdì 31 agosto 2012. Riaprirà lunedì 3 settembre 2012 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
    Grazie, La segreteria


  • 2 agosto 2012: il Consiglio approva il Regolamento dei Gruppi Il Consiglio del 28 luglio 2012 ha approvato il regolamento che disciplina Gruppi Associativi locali e tematici. Nella sezione "Chi siamo" > "Articolazione" trovate il documento, consultabile online e scaricabile in pdf.


  • Pubblicate le opportunità per i Soci 2012-2013

  • E' disponibile il libretto delle opportunità per i Soci, nella nuova forma digitale in tre versioni: libretto a pagine pdf, libretto stampabile fronte-retro pronto per rilegatura a punto metallico, opportunità navigabili online. Ci auguriamo che le opportunità siano di interesse per tutti i Soci e diamo disponibilità a ricevere segnalazione per nuove convenzioni, all'indirizzo ass.necchi@unicatt.it

  • Assemblea 2012: su solide basi
    Mattinata di grande impegno e ottimi risultati il 12 maggio per l'Associazione Laureati Cattolica, intitolata a Ludovico Necchi.

    In programma una assemblea straordinaria per importanti modifiche statutarie, e una ordinaria, a chiusura dell’81esimo anno di attività e con la presentazione della prima edizione del Bilancio Sociale.

    Di grande rilevanza la lettera di sostegno e apprezzamento fatta recapitare dal Prorettore Vicario, prof. Anelli.

    Con le modifiche statutarie, approvate all’unanimità, l’associazione si allarga a tutti coloro che hanno conseguito un master o un diploma di specializzazione, consente la costituzione di gruppi non solo su base geografica ma anche tematica, e può istituire figure di responsabilità operativa per dare maggiore slancio organizzativo ai programmi associativi.

    L’associazione è oggi impegnata nella predisposizione del programma di incontri "Dalla laurea al lavoro" e nella progettazione del nuovo programma di replacement rivolto a chi perde l’impiego dopo anni di lavoro.
    "A quasi un anno dall’insediamento del nuovo Consiglio - ha dichiarato il Presidente Nazionale, Carlo Assi- abbiamo portato al giudizio dei soci le attività svolte a favore di un consolidamento del presente e quelle in corso per costruire il futuro.
    La nuova sede, la nuova segretaria, la presenza sui social media e la prima edizione del Bilancio Sociale sono eventi accolti ed apprezzati dai soci, che hanno anche approvato quelle modifiche statutarie che ci consentiranno di strutturarci e di crescere nel futuro.
    La presenza di un numero di soci in forte crescita rispetto al recente passato, tra cui una rappresentanza di laureate di sessioni recenti, motivate e interessate a costruire l’associazione, è una risposta incoraggiante, una delle conferme per il nostro impegno.
    La lettera del Prorettore Vicario è per noi un segnale chiaro e forte che ci sprona a proseguire e a migliorarci sempre di più".



  • Assemblea Straordinaria e Assemblea Ordinaria dei Soci sabato 12 maggio 2012

  • Convegno di studi storici "GIUSEPPE TONIOLO: L’UOMO COME FINE"
    L'evento è organizzato dall'ISTITUTO GIUSEPPE TONIOLO DI STUDI SUPERIORI - ENTE FONDATORE DELL'UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE e dall'ARCHIVIO "MARIO ROMANI"
    I lavori avranno inizio alle ore 15,00 di Mercoledì 21 marzo con il saluto del card. Dionigi Tettamanzi, per concludersi nel pomeriggio di Venerdì 23 marzo, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - Aula Pio XI, Largo A. Gemelli, 1, Milano.
    Per informazioni:
    Pubbliche Relazioni Toniolo
    Via S. Valeria 1- 20123 Milano
    Tel. 02.72342824 - Fax 02.72345494
    www.istitutotoniolo.it     ( allegato qui il programma dell'evento )

  • Ventesima giornata FAI di Primavera: per la i soci Necchi una occasione "scontata"
    Sabato 24 e domenica 25 marzo si svolgerà la Giornata FAI di Primavera in tutte le regioni d'Italia, con l'apertura di 670 beni in 256 località: chiese, palazzi, ville, borghi, castelli, musei, giardini, teatri e molti altri luoghi aspettano l'invasione pacifica e affettuosa che da vent'anni caratterizza questi giorni speciali.
    La giornata è un incontro tra il FAI e la gente che è anche l'occasione per tutti gli Italiani di entrare a far parte di una comunità di persone che amano il proprio Paese e ne difendono le bellezze e ricchezze artistiche, culturali, naturali.

    Ogni socio Necchi può farne parte iscrivendosi alla Fondazione alle speciali condizioni di favore riservate agli aderenti alla nostra Associazione Laureati Cattolica.

    In occasione della ventesima edizione dell'evento interverrà in video streaming online il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il 23 marzo, rivolgendosi soprattutto ai giovani sull'importanza della tutela e della valorizzazione del nostro patrimonio culturale e paesaggistico. Il Presidente della Repubblica, nel suo contributo, risponderà alle domande su questi temi che verranno inviate al FAI entro il 20 marzo all'indirizzo internet@fondoambiente.it.

    Per tutte le info: www.giornatafai.it

  • 25 gennaio 2012 - Una grande opportunità per i Soci: l'adesione convenzionata al FAI
    Prosegue e si arricchisce inoltre il programma di convenzioni mirato ad offrire nuovi servizi ai soci della Necchi. Il 25 Gennaio é stato siglato un accordo di collaborazione con il Fondo Ambiente per l'Italia che prevede uno sconto sulla quota associativa del FAI.
    Grazie all'accordo sottoscritto gli associati Necchi godono delle seguenti condizioni di favore, soprattutto per i giovani, per iscriversi al FAI:

    • Iscrizione singola: 30 euro anziché 39
    • Iscrizione famiglia: 50 euro anziché 60
    • Iscrizione coppia: 50 euro anziché 66
    • Iscrizione giovani fino a 25 anni: 10 euro anziché 20
    • Iscrizione giovani fino a 35 anni: 20 euro anziché 39

    L'iniziativa, per la sua eccezionalità, é valida per l'anno 2012. Il nostro impegno, che auspichiamo supportato dalla risposta dei soci, sarà quello di operare per il successo della proposta, in modo ca porre le condizioni per un suo rinnovo negli anni futuri.
    "Questa convenzione speciale riservata ai nostri associati é per noi motivo di grande soddisfazione" ha affermato Carlo Assi aggiungendo come "La crescita culturale dei nostri associati e il sostegno alla conservazione del grande patrimonio culturale e naturale dell'Italia sono obiettivi vicini all'Associazione Necchi, che é lieta di poter dare il proprio contributo e confida in una proficua collaborazione con il FAI".


    Da sinistra a destra: Carlo Assi, Presidente Associazione Laureati Cattolica 'L. Necchi', Giulia Maria Crespi, Presidente Onorario del FAI, Anna Gastel, Presidente FAI Lombardia


  • 21 dicembre 2011 - Il professor Edoardo Teodoro Brioschi assume deleghe associative per il rilancio della Necchi
    Il Presidente Nazionale, Carlo Assi, ha conferito al professor Brioschi, presidente della nostra associazione dal 1978 al 2002, deleghe operative in merito alla riorganizzazione della segreteria, alla costituzione di un database di marketing e alla progettazione e realizzazione di un programma di incontri e testimonianze professionali. Questo percorso, in particolare, si svilupperà nel nel 2012 in coordinamento con l'Ateneo e in sinergia con le altre Associazioni, in specie quelle tra gli ex studenti dei collegi, che si richiamano ai valori e all'esperienza dell'Università Cattolica. L'attuale presidente ha dichiarato in proposito: "Il prof. Brioschi, per la sua attività e gli anni dedicati all'associazione, è per tutti noi un riferimento presente e significativo. Siamo lieti di averlo con noi come socio e amico. La sua esperienza e testimonianza, anche nella nuova collaborazione che va ad iniziare, sarà di grande supporto al Consiglio e in generale all'azione associativa".


    Nella foto: Carlo Assi ed Edoardo Teodoro Brioschi il 29 ottobre in Cattolica, per il 50esimo Premio Gemelli

  • 17 dicembre 2011 - Quattro giovani soci al lavoro per la Necchi 2.0
    Sabato 17 dicembre sono state conferite le deleghe operative, secondo quanto stabilito in assemblea, a quattro giovani soci che cureranno l'ufficio stampa, i nuovi mezzi di comunicazione basati su internet, la promozione associativa presso i laureati in psicologia e la promozione associativa presso i laureati in economia a Piacenza. A Francesca Castelli, Alberto Pettinelli, Simone Rossi e Fabiano Sarti il ringraziamento dell'Associazione per l'incarico assunto e un augurio di buon lavoro.

  • Leadership e membership efficaci nelle organizzazioni avanzate: un percorso ASERI ad un costo scontato del 50% per i nostri Soci.

    Percorso di executive education, specificamente studiato per giovani professionisti che necessitano di rafforzare le proprie skill legate alla leadership in contesti sempre più complessi e in rapida trasformazione. Chiusura iscrizioni: 6 febbraio 2012 La quota di partecipazione è di Euro 1.200 + IVA.

    Per i membri dell'Associazione Ludovico Necchi in possesso dei requisiti richiesti si prevede, per la presente edizione, una tariffa agevolata di Euro 600 + IVA.

    Vedi il sito Aseri


  • "Assemblea 12 novembre 2011: pubblichiamo l'estratto dai documenti della Assemblea Generale Associazione Necchi"


  • L'incontro con il Prorettore Vicario, prof Franco Anelli: "L’Associazione sempre più punto di riferimento"
    Venerdì 2 dicembre si è svolto l'incontro tra Carlo Assi, presidente Nazionale dell'Associazione, e il prof. Franco Anelli. L'incontro ha trattato in maniera approfondita i temi dell'associazionismo tra i laureati, e il presidente Assi ha illustrato i programmi di espansione e rilancio della "Necchi", così come approvati dall'Assemblea dei Soci del 12 novembre. Il Prorettore Vicario ha ringraziato il Presidente per la visita, e manifestato "apprezzamento per l'opera che sta svolgendo per promuovere la nostra associazione". Il prof. Anelli ha garantito "ogni utile supporto allo sviluppo delle attivitè della Necchi, affinché possa accrescere e consolidare il proprio ruolo di punto di riferimento per i nostri laureati e di vincolo duraturo con l'Universitè, in modo che l'esperienza degli anni di laurea non rimanga una parentesi nella loro vita, ma divenga costante testimonianza e appartenenza".


  • Nuova sede per l'Associazione "Ludovico Necchi" che si é trasferita - a fine settembre - in Largo Gemelli, 1 al terzo piano del Palazzo Uffici

  • 4 dicembre 2001 - L'Associazione Laureati Cattolica sui Sociale network
    Sono aperti gli spazi dell'associazione Necchi su Twitter e Facebook, mentre su Linkedin siamo presenti negli spazi dedicati all'ateneo:


    - gruppo FB
    - Twitter
    - Linkedin

  • Al lavoro per l'Università Cattolica, al lavoro per l'Italia

    Lo abbiamo letto sul comunicato dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, il 23 novembre 2011:
    "L'Università Cattolica del Sacro Cuore comunica che il Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo, riunitosi in data odierna, ha preso atto della nomina del Rettore, professor Lorenzo Ornaghi, a Ministro del Governo della Repubblica italiana e del conseguente collocamento in aspettativa sulla base dell'articolo 13 del D.P.R. n. 382/1980, affidando secondo Statuto tutti i poteri e le funzioni facenti capo alla carica di Rettore al Prorettore vicario, professor Franco Anelli, per il periodo di espletamento dell'incarico di Ministro da parte del professor Ornaghi."

    Lo abbiamo scritto su facebook, lo scriviamo qui: "Buon lavoro Ministro Ornaghi, buon lavoro Professor Anelli".


  • "Il Rettore incoraggia l'Associazione: è il momento del rilancio"



  • "Zelig Cabaret scontato per gli iscriutti all'Associazione Laureati dell'Università Cattolica"

  • 41esimo convegno annuale Associazione Necchi - Sezione di Agraria - sul tema "Cambiamenti climatici e agricoltura"


    Domenica 13 novembre si è svolto presso l'Oasi Sacro Cuore in Conversano (BA) il 41º Convegno della sezione di Agraria della nostra Associazione, dal titolo "Cambiamenti climatici e agricoltura".
    Il Prof. Giuseppe Bertoni, docente di zootecnica, ha illustrato il rapporto tra i cambiamenti climatici, il fabbisogno di alimenti e le scelte che l'agricoltura dovrà compiere , applicando tecnologie nuove e rispettose dell'ambiente, per far fronte a questo fabbisogno in un quadro di continuo aumento della popolazione mondiale.

    Il Prof. Mario Fregoni, docente di viticoltura ha messo in evidenza i riflessi che i cambiamenti del clima hanno su un comparto, quello vitivinicolo, estremamente importante per l'agricoltura italiana.



  • 12 novembre 2011 "Programma della assemblea"

  • 5 novembre 2011 "50esimo UCSC a Roma e XXX Convegno degli ex-allievi della Facoltį di Medicina"


  • 29 ottobre 2011 "50esimio Premio Gemelli: premiata l'eccellenza nella comunitą dei Laureati in Cattolica"



  • 29 ottobre 2011 Premio "Agostino Gemelli: l'elenco dei premiati, migliori laureati del 2009"

  • 30 settembre 2011 Lettera del Presidente

  • 17 Settembre "Alla scoperta della Milano romana"

  • L'associazione Necchi segnala, come occasione di formazione per l'avviamento al lavoro, una nuova opportunità per i laureati (laurea specialistica) di tutti i corsi di Laurea, con massimo 1-2 anni di esperienza di lavoro. Si tratta del Master in Pubblica Amministrazione "Milano per lo Stato", che l'universita' Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha deciso di promuovere insieme alle altre sei universita' milanesi (Milano Statale, Milano Bicocca, Bocconi, IULM, Vita e Salute - San Raffaele, Politecnico di Milano), anche al fine di coordinare competenze, professionalita' ed esperienze differenti. La partecipazione al Master (full time e preferibilmente residenziale) e il superamento delle prove finali attribuiscono 70 crediti formativi; il corso e' riservato ad un massimo di 35 partecipanti e ha durata di 12 mesi durante i quali e' previsto un periodo di internship in istituzioni governative italiane o di altri paesi. Per maggiori informazione si vedano il sito della Facolta' di Giurisprudenza, alla pagina http://milano.unicatt.it/giurisprudenza_1818.html e il sito ufficiale del Master, www.pamaster.it   "Milano per lo Stato"

  • Organi direttivi: "nuove cariche"


  • 2 aprile 2011: ASSEMBLEA


  • Nuovo Statuto e Nuovo Regolamento elettorale


  • ASSOCIAZIONE' LUDOVICO NECCHI', FIRMATO L'ATTO COSTITUTIVO
    clicca per ingrandire..